Nello spettacolo, anche le voci liriche di Linda Campanella e Matteo Peirone e un Ensemble strumentale composto da pianoforte, violoncello e flauto
Mercoledì 3 giugno presso i Giardini Luzzati vanno in scena i burattini di Luzzati e Cereseto grazie allo spettacolo La Favola del flauto magico di Mozart, una favola in musica con i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto, le voci liriche di Linda Campanella e Matteo Peirone e un Ensemble strumentale composto da pianoforte, violoncello e flauto.
Si tratta di una novità assoluta quella di accostare al tradizionale e celebre teatro dei burattini di Emanuele Luzzati le voci di cantanti lirici che eseguono le principali arie e duetti del capolavoro di W. A. Mozart.
La storia d’amore tra l’eroe Tamino e Pamina: un amore contrastato dalla Regina della Notte – madre di Pamina – e propiziato invece da Sarastro, il mago-sacerdote che alla fine celebrerà le nozze tra i due giovani.
Per raggiungere il suo amore Tamino dovrà superare una serie di prove, aiutato da un flauto magico e da uno straordinario compagno di avventure, l’uccellatore Papageno, mezzo uomo e mezzo uccello e curioso abitante dei boschi. Anche Papageno coronerà il suo sogno d’amore insieme alla sua Papagena.
Tra piume, stracci colorati e le foreste incantevoli disegnate da Emanuele Luzzati, lo spettacolo si trasforma in un entusiasmante e coinvolgente viaggio nella fantasia e nella musica di Mozart.
Ingresso libero.
ore 19