Fratello e Sorella sono impegnati nella loro personale lotta per l'indipendenza, materiale e psicologica, ma restano inevitabilmente fagocitati dal forte carattere della Mamma, alla quale, infine, toccherà anche il compito di trovare la soluzione che riporta equilibrio all'interno di quel nucleo famigliare di cui è l’immagine vivente
Da martedì 6 a domenica 11maggio il teatro Duse propone lo spettacolo La mamma più forte del mondo di Barbara Moselli, attrice formatasi alla Scuola dello Stabile e già interpreti di numerosi spettacoli del Teatro di Genova, ultimo dei quali Il Tartufo di Molière).
Lo spettacolo ruota attorno a personaggi ben caratterizzati nei loro vizi e nelle loro virtù – esseri umani cui ci si affeziona e di cui si ride nei momenti e nelle situazioni paradossali, consapevoli però della profonda corrispondenza che ognuno di noi sente per loro – lasciando emergere con forza l’argomento cardine della vicenda raccontata: la famiglia, intesa sia come “condizione sociale”, sia come vincolo di “appartenenza”.
Fratello e Sorella sono impegnati nella loro personale lotta per l’indipendenza, materiale e psicologica, ma restano inevitabilmente fagocitati dal forte carattere della Mamma, alla quale, infine, toccherà anche il compito di trovare la soluzione che riporta equilibrio all’interno di quel nucleo famigliare di cui è l’immagine vivente.
Prodotto dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con Compagnia N.I.M. neuroni in movimento per la regia congiunta di Matteo Alfonso e Tommaso Benvenuti, La mamma più forte del mondo è interpretato dalla stessa autrice Barbara Moselli affiancata da Orietta Notari e Vito Saccinto. Le scene sono di Roberto Bivona e Stefania Cempini (che firma anche i costumi), bozzetti di scena di Giorgia Marinelli, luci di Mauro Marasà.
prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore)
Feriali ore 20.30, domenica ore 16