Partecipano all'incontro l'autore e Danilo Di Termini, Caterpillar, Radio 2
Sabato 22 marzo presso la libreria Falso Demetrio in via San Bernardo è in programma la presentazione di La notte prima della fine, il primo romanzo di Vittorio Attanasio, direttore artistico di Coloriamo @ Musica.
Il libro, ambientato tra Genova, Mele e Arenzano, parla dell’amore di un padre nei confronti di un figlio “ribelle”, tra vicende surreali, insidie reali e “online”, personaggi pittoreschi e riflessioni quanto mai attuali, sullo sfondo di una Genova notturna affascinante quanto pericolosa.
«Dopo un pestaggio, Andrea è in un letto d’ospedale in coma profondo. Il suo improvviso risveglio lo porta a confessare una vicenda pazzesca che coinvolge lui, suo figlio, l’intera famiglia e uno spaccato umano e urbano tragicamente degradato sullo sfondo di una Genova notturna popolata di figure sfuggenti. Andrea ha un figlio da salvare da un brutto giro e un torto da vendicare a tutti i costi. Ma non andrà esattamente come aveva sperato…»
La prefazione è della cantautrice ligure Roberta Alloisio. Partecipano all’incontro l’autore e Danilo Di Termini, Caterpillar, Radio 2.
Ore 18.15