Alle 17.30 proiezione del film che, tratto dall’omonimo romanzo di James Jones, narra le vicende di una compagnia di soldati statunitensi impegnati nella conquista dell’isola di Guadalcanal
Lunedì 21 aprile alle 17.30 al Teatro Altrove in programma la proiezione di La sottile linea rossa, di Terrence Malick, ultima puntata della rassegna di cinema in pellicola, Intolerance.
“Il film, tratto dall’omonimo romanzo di James Jones, narra le vicende di una compagnia di soldati statunitensi impegnati nella conquista dell’isola di Guadalcanal, durante la Seconda Guerra Mondiale. Il titolo non si riferisce all’omonimo episodio della guerra di Crimea, bensì a un verso di R. Kipling: «Tra la lucidità e la follia c’è solo una sottile linea rossa». Cast ricchissimo, composto da star che hanno accettato anche parti minori pur di comparire, è il terzo lungometraggio di Malick. Protagonisti, come in altre pellicole del regista, sono l’uomo e la natura insieme, che ancora – malgrado la convivenza – non riescono ad afferrarsi e a soddisfarsi l’uno nell’altra”.
Ingresso: 5 euro
Ore 17.30