Sei esempi di crudeltà al femminile tratti dai grandi testi della storia del teatro, riadattati dalla professoressa Margherita Rubino. Donne che ingannano, fuggono, uccidono… o prendono il potere. Ingresso 12 euro
Sabato 3 maggio presso il teatro degli Emiliani di Genova Nervi va in scena lo spettacolo Le cattive, le dame nere del teatro da Eschilo ai nostri giorni
Sei esempi di crudeltà al femminile tratti dai grandi testi della storia del teatro, riadattati dalla professoressa Margherita Rubino, docente di teatro e drammaturgia dell’antichità all’Università di Genova. Donne che ingannano, fuggono, uccidono… o prendono il potere.
Eroine che rivivono nell’interpretazione di Carola Stagnaro, attrice genovese “specialista” del ruolo di “cattiva” in alcune delle più celebri soap opera italiane: è lei la Cloe Margeri Lombardi di “Vivere”, interpretazione che le è valsa il premio di miglior attrice di soap al Roma Film Festival, ed è sempre lei l’ancor più perfida Donatella Navarro di “Centovetrine”.
Per Lunaria, invece, la Stagnaro è pronta a far rivivere alcune delle donne più celebri – e manco a dirlo, cattive – del teatro classico.
Ore 21