L’incontro teatrale, che racconta anche il De André meno noto, non desidera santificare l’artista. Al contrario, vuole raccontare con passione le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni di un intellettuale inquieto e irripetibile
Martedì 18 febbraio al teatro Politeama Genovese va in scena Le cattive strade, una lezione-spettacolo scritta e interpretata da Giulio Casale e Andrea Scanzi e dedicata a Fabrizio De Andrè.
In cento minuti si ripercorre la carriera del cantautore genovese: il giornalista e scrittore Andrea Scanzi racconta gli snodi del percorso artistico del poeta e cantautore ligure, cui si alternano le interpretazioni del cantautore e attore Giulio Casale, capace di personalizzare -con rispetto ed eclettismo- il repertorio di Faber.
L’incontro teatrale, che racconta anche il De André meno noto, non desidera canonizzare o peggio ancora santificare l’artista. Al contrario, Le Cattive Strade intende raccontare, senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile.
Lo spettacolo prevede anche la proiezione di filmati originali di De André. Da Nuvole barocche a Anime salve, da Carlo Martello a Smisurata preghiera. Da George Brassens al dialetto genovese. Cattive strade e fiori che nascono dove meno te l’aspetti. E’ una storia per nulla sbagliata, quella di Fabrizio De André. Che continua.
Lo spettacolo è stato voluto e poi patrocinato dalla Fondazione Gaber.
Ore: 21
Durata: 1 ora e trenta senza intervallo
Prezzi: da €17 a €25 + prevendita
Ore 21