La meditazione e la ricerca di se stessi, nella stressante vita attuale, sono il tema centrale delle conferenze
Sabato 18 e domenica 19 ottobre nell’Aula Magna dell’Università degli Studi (ex Albergo dei Poveri) sono in programma due conferenze sul tema L’esperienza dello spirito nel nostro tempo: un raffronto tra gli insegnamenti dei Maestri delle varie tradizioni.
La meditazione e la ricerca di se stessi, nella stressante vita attuale, sono il tema centrale delle conferenze.
Relatore sarà Pier Franco Marcenaro, considerato uno dei massimi studiosi di questa materia, così attuale per l’uomo moderno.
È presidente del Centro dell’Uomo – un’Associazione riconosciuta di utilità sociale (Onlus), presente in oltre 50 città italiane e in 15 paesi stranieri – e del Centro Ecumenico Mondiale.
Il Centro dell’Uomo, attivo anche nella nostra regione, approfondisce, tramite la sua Scuola della Spiritualità, temi umanitari e spirituali, con l’obiettivo di migliorare se stessi attraverso l’autoconoscienza e la ricerca interiore, e di dare così un valido contributo al miglioramento della qualità di vita dell’uomo.
Ponendosi al servizio dell’umanità, l’Associazione intende anche contribuire all’eliminazione delle barriere d’incomprensione fra gli individui, in modo che persone di differenti culture, razze e religioni possano convivere in armonia e sviluppare le loro qualità migliori, in quest’epoca dilaniata dai conflitti.
L’ingresso è gratuito.
Sabato ore 17, domenica ore 10.30