Un viaggio della 'Compagnia in alto mare' lungo i momenti salienti della vita del poeta, ma anche tutto ciò che ha fornito la scintilla per la sua ispirazione artistica
Il teatro Garage ospita sabato 18 aprile la Compagnia in alto mare con un nuovo spettacolo dedicato ad Eugenio Montale il poeta più grande che Genova abbia espresso.
Nella Liberta di essere Montale si ripercorrono i momenti salienti della vita del poeta, ma anche tutto ciò che ha fornito la scintilla per la sua ispirazione artistica dagli spunti filosofici -esistenziali ai suoi incontri amorosi indissolubilmente legati alla sua poetica.
Grazie a documenti recentermente divulgati, quali il carteggio con la sua adorata Clizia senhal di Irma Brandeis, il visiting angel della raccolta Le Occasioni – lo spettacolo è riuscito a ricostruire i dialoghi tra Montale e alcuni personaggi storici. Il tutto condito dai suoi versi che accompagnano la piece quasi a costituirne la colonna sonora.
In scena ci sono Sergio Benenati, Barbara Cavagnaro, Marina Cozzani, Annamaria De Ponti, Juliette Lopez, Stefano Palma, Andrea Patri, Patrizia Thea, Michele Veccia.
ore 21