Nel dialogo con la giornalista Giovanna Zucconi le proposte di un esperto divulgatore scientifico per affrontare un futuro ad oggi ancora ricco di punti interrogativi
Mercoledì 3 dicembre Palazzo Ducale ospita l’ultimo appuntamento della rassegna L’Italia s’è desta?, promossa dalla Fondazione Edoardo Garrone per riflettere sulle prospettive di ripresa del nostro Paese: ospite il climatologo Luca Mercalli.
Climatologo, Luca Mercalli presiede la Società Meteorologica Italiana e dirige la rivista «Nimbus». Noto per la sua partecipazione alla trasmissione Che tempo che fa (Rai3), editorialista per La Stampa e per Donna Moderna, ha testimoniato e spiegato la crisi climatica ed energetica in oltre 1.300 conferenze per il grande pubblico e seminari per la scuola e l’università. E’ consulente dell’Unione Europea e ha pubblicato vari libri tra cui il best-seller “Prepariamoci” (Chiarelettere, Premio Selezione Bancarella 2012).
Nel dialogo con la giornalista Giovanna Zucconi, l’esperto espone alcune proposte per affrontare un futuro ad oggi ancora ricco di punti interrogativi.
Ingresso libero
ore 21