Dal 18 giugno al 17 luglio, al Parco della Lanterna, la nuova edizione di Luci sul Forte, 10 spettacoli per 21 serate sotto il simbolo della città
Si accendono sabato 18 giugno le luci sulla Lanterna in occasione del primo spettacolo della rassegna “Luci sul Forte 2016 Teatro itinerante al Parco della Lanterna”. Una bella avventura che dura da circa trent’anni, nata come Luci sui Forti a Forte Sperone, in seguito ospitata nella splendida Villetta Di Negro e da tre anni presente nel terzo faro più antico al mondo.
Dall’anteprima del Torneo della Lanterna al teatro dialettale, dalla notte della Taranta al tango argentino, saranno 21 le serate di teatro e di spettacolo che animeranno gli spazi del simbolo della Superba.
Una rassegna che è occasione di valorizzazione e riscoperta di un complesso monumentale la cui prima fondazione risale al 1128 e che è uno tra i fari ancora funzionanti più alti del Mediterraneo.
Il calendario (qui il programma completo e la prenotazione dei biglietti):
18 giugno – Il torneo della Lanterna
23,24,25,26 giugno – Zena…non far la stupida stasera
29 giugno, 4,5 luglio – Urbivaganti-Identità in viaggio
30 giugno, 1,2,3 luglio – Notte n. dózze
7 luglio – Tra le pagine chiare e le pagine scure
9 luglio – Notte della taranta alla lanterna
10 luglio – I fantasmi della Lanterna e del mare…
11 luglio – Inferno
13 luglio – Tango: la danza del desiderio
14,15,16,17 luglio – Il Faro della Follia
ore 21
Biglietti
Intero: € 12,00.
Ridotto: € 9,00 per studenti universitari con tessera universitaria.
Entrata gratuita per bambini fino agli 8 anni compiuti.
L'ingresso al parco, da pagare in loco, è al prezzo ridotto di 1 euro durante la rassegna e NON è compreso nel prezzo del biglietto ma comprende la visita alla Lanterna e al Museo della Lanterna dalle 18 alle 20 (ultimo accesso).