In programma, l'inaugurazione del garage per biciclette condiviso Bicibox, animazioni e giochi per bambini, presentazione dei progetti I commercianti amici della bici e cicloturismo
Sabato 1 marzo nel Sestiere della Maddalena del centro storico di Genova è in programma una giornata di festa con il Madd@carnevale e l’inaugurazione di Bikerevolution, progetto in favore della mobilità sostenibile
L’evento, a cura delle associazioni A.Ma. Associazione Abitanti Maddalena, Y.E.A.S.T. e il Civ Maddalena, inizia alle 14.30 e vuole porre l’attenzione sull’importanza di passeggiare e pedalare per le strade del Sestiere, con un occhio di riguardo alle attività commerciali sane, alla legalità e all’importante fatttore dell’accoglienza verso turisti, frequentatori, amici della Maddalena.
Il ricco programma della giornata prevede l’inagurazione del garage per biciclette condiviso Bicibox in Vico delle Fasciuole (traversa di Via della Maddalena direzione Via San Luca), la presentazione del progetto I commercianti amici della bici, riconoscibili grazie a una vetrofania e quella del cicloturismo del Manena Hostel.
Inoltre, animazioni per bambini in bicicletta e cicloriparo, caccia al tesoro fotografica in bicicletta, pentolaccia carica di dolcetti e parole di legalità, giochi e trucchi per bambini, scatti in maschera e mostra permanente da In Scia Stradda, premiazione lotteria di carnevale e buffet condiviso e brindisi offerto a tutta la città.
Tutti gli eventi sono a ingresso e partecipazione gratuita.
Ore 14.30