Uno spettacolo che mescola parole e musica, coniugando citazioni di scrittori classici e contemporanei con alcuni dei motivi più noti della musica leggera del Novecento
Italia mia Italia è il nuovo spettacolo interpretato da Maddalena Crippa, in scena al teatro Duse dal 19 al 23 febbraio.
Il suo punto di partenzaè la situazione di crisi vissuta dal nostro paese: nasce così un viaggio dentro a quella che la Crippa chiama la nostra “Paeninsula”. Un percorso ricco di sorprese e di spiazzamenti, scaldato dal pianoforte e dagli arrangiamenti di Massimiliano Gagliardi e dalle atmosfere musicali evocate dalla Bubbez Orchestra.
Italia mia Italia è uno spettacolo che, in questo «tempo difficile, molto difficile per l’Italia», si propone come «una carezza che conforta», lasciando che, sul filo di scelte dettate soprattutto dall’istinto femminile, possa accadere che Pier Paolo Pasolini dialoghi con Lucio Battisti, Giacomo Leopardi con Toto Cutugno, Francesco Piccolo con Fabrizio De André; ma anche che Federico Fellini si trovi a convivere con Sergio Endrigo, Franco Cassano con Battiato, Gualtieri con Ivano Fossati, Farinetti con Domenico Modugno e Paolo Conte. Il tutto amalgamato dalla forte personalità di un’attrice che ama coniugare il vitalismo scenico con l’impegno civile.
Biglietti da 17 a 25 euro
Ore 20.30; domenica ore 16