Un live in occasione dell'uscita di Beyond Special Edition, che contiene 5 storici brani dei Commodores (band della scena black statunitense capitanata dal re del pop Lionel Richie) rivisitati con il tipico sound di Biondi
Il teatro Carlo Felice ospita mercoledì 23 dicembre il concerto live di Mario Biondi, nell’ambito di Beyond Tour, in occasione dell’uscita di Beyond Special Edition, l’edizione speciale del disco d’oro “Beyond”.
Il disco contiene 5 storici brani dei Commodores (band della scena black statunitense capitanata dal re del pop Lionel Richie) rivisitati: “Nightshift” “Three Times a Lady”, “Easy”, “Brick House” e “Lady (You Bring Me Up)”.
Mario Biondi si confronta così con la della band funk/soul della Motown Records, i cui componenti originari erano Lionel Richie, William King, Thomas McClary, Ronald LaPread, Walter Orange e Milan Williams, interpretando con il suo timbro inconfondibile il sound di un gruppo che definisce “Beyond”, ovvero “oltre”.
L’album “Beyond” (Sony Music), entrato direttamente al numero 1 della classifica degli album più venduti, che spaziano tra sonorità soul e funky, tra cui i singoli “Love Is A Temple” e “I Chose You”.
Un album dal sound internazionale, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità. Una produzione curata nel minimo dettaglio con musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha suonato anche con Amy Winehouse e altri artisti internazionali.
ore 21