Il giovane rapper genovese propone un misto di hip hop classico e jazz. La band un genere pop lounge. Ingresso 10 euro
Giovedì 6 novembre a La Claque sono in programma i live di Martin Basile e Avangarde Boyz.
Basile è un rapper genovese di ventidue anni, i cui brani prendono spunto da situazioni quotidiane per sviluppare temi filosofici, con una strizzata d’occhio alle forme espressive della poesia italiana del secolo scorso e l’ironia tipica dei cantautori contemporanei. La sua musica è un misto di hip hop classico (con tutti i rimandi al soul che lo caratterizzano) e jazz.
Concorrente dell’ottava edizione di X Factor in coppia con Diandra Delfino, si esibisce al fianco dei Butter Pasta, band fondata nel 2011 assieme agli amici Marco Bruni (bassista) e Silvio Magnolo (batterista). Ai tre si aggiungono tastierista, sassofonista, corista, chitarrista, dj. Nel maggio 2014 è eletto, assieme ai Butter Pasta, vincitore del contest televisivo Toscana Selection. Martin ha collaborato con Rayden (One Mic), Hyst, Amir, Dydo (Huga Flame), Le Gal, Matteo Mammoliti e aperto concerti di Club Dogo, Vacca, Emis Killa, Shade ed altri.
Avantgarde Boyz band attiva dal 1989 fondata da Marco, al pianoforte e tastiere, Eugenio, al basso e chitarra. Dall’incontro con il vocalist Benny Freschi è nato l’album dal titolo Avantgarde del 1989 edito dalla Sanremo Hit di Savona con chiare influenze pop dance inglese cui ha seguito promozione e tournèe.
Uscito Benny dal gruppo per dedicarsi alla carriera solista e di attore, vede la luce il singolo mix dance Night Latin Rhythm edito dalla Discomagic con buoni ascolti anche in Spagna cui seguono altri brani house, techno, progressive e underground. Come autori di musica italiana, partecipiamo alle edizioni 1994 e 1995 del Primo festival degli Autori di Sanremo, ottenendo buoni piazzamenti. Successivamente ci siamo dedicati alla composizione di brani strumentali lounge ambient e chill out (è del 2009 il cd “Chillounge Music” edito da Devega Believe digital) e musica da film e brani italiani tra cui uno che abbiamo scritto per l’infanzia mondiale (già eseguito live per l’Unicef) che prodotto dall’etichetta La Locomotiva – edizioni Musicando (in digitale su Believe). Siamo presenti nella compilation dance “Leave a track for Abruzzo su Beatport etichetta Gardenia Records. La formazione vede l’ingresso del dj percussionista Dj Langing.
Sul versante musica italiana è uscito nel 2011 il singolo “Che ne facciamo di noi” per la milanese Top Records che abbiamo realizzato insieme al cantante Giustra con i testi di Antonio Melluso e il relativo videoclip è in uscita a giorni.
Ingresso 10 euro