add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Una commedia sulle manie erotiche dell’uomo medio e al tempo stesso una feroce satira di costume contro il perbenismo di una certa middle class
Dal 5 al 7 febbraio il teatro Politeama Genovese propone lo spettacolo con Massimo Ghini ed Elena Santarelli Quando la moglie è in vacanza.
Si tratta di una commedia sulle manie erotiche dell’uomo medio e al tempo stesso una feroce satira di costume contro il perbenismo di una certa “middle class” che sembra non avere epoche e che viene messa a confronto con le ambizioni di una ragazza che cerca di ridisegnare una propria personalità attraverso l’impegno nel mondo patinato della pubblicità, della moda o dello spettacolo in generale.
Il testo di Gorge Axelrod, debuttò a Broadway nel 1952 con un notevole successo di critica e pubblico. Ma la sua vera consacrazione internazionale avvenne nel 1955 attraverso l’adattamento cinematografico di Billy Wilder con l’indimenticabile Marrilyn Monroe.
Fa da detonatore la prorompente fisicità della ragazza che come un uragano entra nella banale quotidianità di un maschio irrisolto. Un maschile che più che subire l’attrazione femminile sembra essere spaventato da quell’apparentemente irraggiungibile opportunità. A più di sessant’anni dal suo debutto, il testo mantiene ancora intatta la freschezza e l’ironia di uno sguardo sui comportamenti e le relazioni tra maschi e femmine.
Biglietti da 19 a 27 €
ore 21