add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Domenica 2 febbraio, uno degli appuntamenti più importanti a livello regionale nel settore dell'atletica e del podismo; eventi collaterali la Portofino run e la Family run
Domenica 2 febbraio a Santa Margherita Ligure è in programma la Mezza maratona delle due perle, uno degli appuntamenti più importanti a livello regionale nel settore dell‘atletica e del podismo.
Il percorso è il punto forte della manifestazione, 21,097 chilometri immersi in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia: da un lato il rumore del mare, dall’altra parte il verde dei pini del monte di Portofino.
La competizione ha come testimonial anche in questa edizione Stefano Baldini, e ha nel suo albo d’oro i principali interpreti della maratona italiana, Giacomo Leone, Ottavio Andriani, Daniele Meucci, Ruggero Pertile, Dennis Curzi, Daniele Caimmi e nel campo femminile Bruna Genovese, Ornella Ferrara, Valeria Straneo, Emma Quaglia, Gloria Mancini.
In palio, premi in denaro per i primi 10 partecipanti e premi speciali per i record.
Evento collaterale, è la Portofino Run, che si svolge sabato 1 febbraio. Si tratta di una corsa competitiva di 10 chilometri, e vi possono prendere parte tutti gli atleti che abbiano compiuto 16 anni;
In contemporanea si svolgera la Family Run, corsa aperta a tutti senza classifica a cui possono partecipare tutti, che si disputerà interamente sulla strada provinciale che collega Santa Margherita Ligure con Portofino e prenderà il via a Santa Margherita Ligure in via Vittorio Veneto alle 15 con giro di boa nella “mitica” piazzetta di Portofino per concludersi, dopo aver attraversato Paraggi, sul lungomare di Santa Margherita Ligure .
Sabato partenza ore 15, domenica partenza ore 9