Dal 13 gennaio al 14 febbraio al Galata Museo del Mare la mostra collettiva degli allievi dell'Accademia Ligustica
Anche quest’anno il gruppo di pittori, già allievi dell’Accademia Ligustica, che avevano esposto al Galata Museo del Mare lo scorso gennaio, ritornano con la mostra “Fra cielo e mare” che sarà inaugurata il venerdì 13 gennaio alle ore 17, presso la Saletta dell’Arte al primo piano del Museo. L’esposizione sarà visitabile fino al 14 febbraio. All’inaugurazione oltre agli artisti saranno presenti Roberta Ferrarese e Dino Moretti curatorie Maurizio Daccà vice presidente Associazione Promotori Musei del Mare, sostenitori della sala.
Si tratta di 20/30 lavori che con varie tecniche (olio, acquarello, incisione ecc.) tentano di cogliere l’atmosfera, appunto “fra cielo e mare”, che contraddistingue il nostro territorio, quell’ambiente ligure che, prima di esser pittura, è già stato poesia in molti nostri autori. Saranno esposti un paio di dipinti di Silvio Intiso con tecnica a fusaggine su carta, il cui diametro dei tondi è di 50 cm e opere di Rosaria Vecchio a tecnica mista su carta e foglio di alluminio e acquerello e china su carta.
Vanessa Arrighi, Tiziana Arata, Giorgio Dapino, Valeria Dapino, Franca Ruozzi, Ottavio Spagnoli, Yuko Wakasugi, Maria Piredda, Silvio Intiso, Matilde Bianchi, Stefania Franco, Alessandra Varbella, Simone Oliveri, Leonard Sherifi, Elton Kore, Francesco Sciaccaluga.
“Questa mostra – commenta Dino Moretti – vuole anche dare “spazio espositivo” agli artisti di oggi che il cosiddetto mercato non ha ancora premiato. E’ sempre più difficile, nella nostra città, trovare una galleria, uno spazio adeguato per esporre artisti emergenti. Per questo è da ringraziare il Galata Museo del Mare per continuare a dare questa opportunità.”
Dal 13 gennaio al 14 febbraio
Ingresso libero