Dal 14 al 29 gennaio, presso le sale liberty del Palazzo della Meridiana, la mostra di Giuseppe Leone sul tema del viaggio
Il Mar Mediterraneo non finisce di essere fonte di belle sorprese: in una ideale navigazione da Genova a Sorrento e da Sorrento a Genova, ecco una nuova splendida e genuina “chicca” fatta di conchiglie pescate in mare.
Un percorso ideale che unisce territori lontani geograficamente, ma straordinariamente vicini per storia, tradizione e cuore.
È un percorso iniziato nell’anno 2004 quando Genova era Capitale Europea della Cultura, che si è cementato in una reciproca stima con gli amici di Sorrento dell’Associazione Culturale “Il Simposio delle Muse” e del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”.
Dopo la mostra che Giuseppe Leone fece nell’anno 2005 alla Accademia Ligustica, questa nuova esposizione a Palazzo della Meridiana consolida la presenza dell’artista a Genova, fatta di grandi capacità creative ma anche di doti umane di straordinario valore.
Durante la Mostra a Palazzo della Meridiana, il visitatore assisterà ad un “Viaggio” tra opere realizzate su conchiglia e disegni di Giuseppe Leone, tra miti e civiltà, in un crocevia controverso e convergente dove i profili dell’antico incrociano i presagi del moderno, dove la Regione Campania (quella marinaia di Sorrento, Napoli e il Golfo, ma anche quella dell’entroterra del Sannio) fa mostra di sé in un abbraccio ideale con la Regione Liguria, sulle sponde del Tirreno. E’ uno scambio culturale che, come la conchiglia, nasce dal mare.
Orari di apertura della Mostra:
dal Martedì al Venerdì: dalle 15.30 alle 18.30; Sabato e Domenica dalle 14 alle 19.
Lunedì chiuso.
Biglietto d’ingresso: € 3