Nel corso della giornata verranno presentate alle famiglie le offerte formative per tutti i gradi scolastici, le attività del Centro Estivo rivolte ai bambini dai 2 ai 12 anni e le attività sportive 2014/2015
Sabato 17 gennaio l’Istituto Scolastico Paritario Contubernio D’Albertis organizza come ogni anno l’Open Day della scuola rivolto a tutti i genitori con bambini fra i 2 e i 10 anni che risiedono nel Municipio della Bassa Val Bisagno (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi).
Saranno presenti, a disposizione dei genitori per visitare la scuola, per informazioni e per iscrizioni, le educatrici del nido/primavera, le maestre della scuola materna ed elementare ed i professori della scuola media.
In programma per i bambini laboratori artistici, laboratori musicali, fiabe e storie ad alta voce a cura della “Bottega delle Favole” , attività, giochi, cake design, informazioni sul progetto “I sabati del Contubernio”, possibilità di chiedere notizie a mamme con bambini che già frequentano la scuola e, per i genitori, un incontro di educazione alimentare in collaborazione con Sitar e ASA.
Alle 12.30, per bambini e per genitori, un ricco buffet preparato dalle operatrici di cucina della scuola e, a seguire, una visita guidata della cucina interna dell’Istituto
Nel corso della giornata verranno presentate alle famiglie le offerte formative per tutti i gradi scolastici (dall’asilo nido -convenzionato con il Comune di Genova- alla Scuola Secondaria di 1° Grado) , le attività del centro estivo rivolte ai bambini dai 2 ai 12 anni e le attività sportive 2014/2015 (ginnastica ritmica, danza propedeutica, hip-hop, mini-basket, mini-volley, taekwondo, ju-jitsu, scuola calcio, etc. con esibizioni dei bambini alla mattina nella palestra della scuola).
Possibilità di parcheggio interno. Fermata degli autobus n. 84 e 381. Ingresso pedonale anche da Via Ferretto (in fondo a Via Donaver) e da Via Savelli.
ore 9.30/ 16.30