Al termine della visita, una presentazione con immagini mostrerà la sua produzione che si sviluppò oltre che a Genova anche nel resto del territorio nazionale
Domenica 7 settembre continuano le visite guidate sulla civiltà dei Palazzi dei Rolli, accompagnate dalla proiezione di immagini; in programma, l’incontro Palazzo della Meridiana agli inizi del ‘900. Evan Mackenzie e Gino Coppedè” accompagnati da Claudia Bergamaschi.
Il destino del Palazzo della Meridiana si incrociò con quello di Gino Coppedè all’inizio del Novecento.
L’architetto fiorentino ricevette l’incarico da Evan Mackenzie di ristrutturare il Palazzo, sede dei propri uffici assicurativi.
Coppedè si impose come uno degli architetti più prolifici nella Genova di quegli anni e il suo stile fondeva in maniera personalissima e fantasiosa creatività e tradizione, reinterpretando schemi e decori cercando “l’effetto e l’apparire”, anche a costo di mostrarsi sovraccarico e paradossale .
Al termine della visita, una presentazione con immagini mostrerà la sua produzione che si sviluppò oltre che a Genova anche nel resto del territorio nazionale.
Durata 1h30 circa
Prezzo del biglietto: € 7intero, € 5 ridotto
E’ consigliata la prenotazione.
Partenza visita: ore 16:30 e 18