Saranno allestite tre consolle per altrettanti generi musicali, revival, house, commerciale, minimal, senza dimenticare incursioni in hip hop, techno, elettro-techno
Nel porticato di Palazzo Ducale va in scena Silencio, la silent disco a impatto acustico zero che nella passata stagione raccolse oltre 2.500 appassionati.
La manifestazione, originariamente in programma il 10 ottobre, è stata rinviata al giorno 31 ottobre e inserita tra gli eventi clou del festival della scienza.
Saranno allestite tre consolle per altrettanti generi musicali, dal revival alla house passando per la commerciale e la minimal, senza dimenticare incursioni in hip hop, techno, elettro-techno.
Il concept della Silent Disco è stato lanciato e sperimentato nell’estate 2002 da Dj OD e No Dj, olandesi, fondatori di 433fm.com. L’idea è nata dall’esigenza di fornire una forma di intrattenimento alla gente in coda per eventi come, per esempio, i concerti, ed è stata sperimentata per la prima volta durante un rave party illegale, un modo efficacissimo per ballare tutta la notte in spazi proibiti senza farsi beccare. Ma la silent disco è anche un modo ecologico e civicamente corretto di fare intrattenimento fino a tarda notte nel rispetto dell’ambiente e del vicinato. Il primo esperimento italiano di Silent Disco si è tenuto nel giugno 2005 a Bologna, durante il festival musicale Flippaut.
CONSOLLE 1
feat. MOJOTIC & CLOSER (Commerciale, Revival, Pop)
CONSOLLE 2
feat LEMON LABEL (Rock / Pop)
CONSOLLE 3
feat. CARAVAN SOCIETY & FEEL GOOD INC. (Balcanica, Electroswing, House)
CONSOLLE 4
feat. THISUP / BLAZERS CRUE
(Hip Hop / Rn’b )
I tagliandi sono acquistabili sul sito www.mojotic.it. 15€.
A cura di Comune di Genova – SilentArena Italia – Mojotic – PLAY > Cultural Events Liguria – Closer – Banano Tsunami Eventi – Palazzo Ducale Fonazione per la Cultura
Dalle ore 22