Una festa di quartiere, con tante iniziative per i più piccini ma non solo, pentolaccia compresa. Il Carnevale di Sturla, a due passi dal mare
Il periodo carnevalesco sta per concludersi, ma le occasioni di festa non mancano. A Sturla, infatti, sabto 25 febbraio i cittadini sono invitati alla “Pentolaccia in Festa”, organizzata dal Comitato di quartiere per la difesa di Sturla, Sturl Truppen, da anni attivo nel presidiare la vivibilità del quartiere e dei suoi spazi collettivi, come nel caso dell’area verde di via Era e del parco pubblico di via Chighizola.
La giornata, aperta a tutti, dai più grandi ai più piccoli, ha un programma denso di attività festose: si parte alle 15 con il laboratorio “crea la tua maschera”, dove i bimbi, ma non solo, inizieranno a darsi da fare per creare il proprio travestimento; alle 16 l’immancabile momento pentolaccia che si concluderà alle 17,30, quando partirà la musica per una sessione di limbo e baby dance. Alle 17,30 la sfilata delle maschere, con annessa premiazione delle più belle.
Durante la giornata è prevista l’animazione offerta da “Il sogno di Tommy”, l’associazione che dal 2008 realizza servizi di accoglienza e di sostegno alle famiglie in situazione di disagio e di sofferenza con bambini ammalati, ricoverati in ospedale o in cura presso la propria abitazione ed in particolare a quelle che provengono da fuori regione e da fuori Italia. Immancabile anche il momento ristoro con bibite, vino, le bugie e chiacchiere per tutti.
L’appuntamento è il 25 febbraio nella piazzetta di via del Tritone, a due passi dal mare. Un’occasione, quindi, da non perdere, per fare festa ma anche, e soprattutto, per condividere un momento di relax con la comunità del quartiere, e non solo.
Ore 15 - Crea la tua maschera
Ore 16 - Pentolaccia
Ore 17 - Limbo e baby dance
Ore 18 - Sfilata in maschera con premiazione