Il ponte del 25 aprile è un occasione unica per scoprire le storie della Genova che ha saputo ribellarsi durante la Storia.
Il weekend lungo del 25 aprile è ricco di iniziative in giro per Genova, grazie ai percorsi urbani targati Explora.
Sabato 22 aprile, ore 17, Storie nascoste – Parole: aneddoti e curiosità si snodano lungo un percorso che svela, attraverso le parole, storie di fontane che non esistono più e di altre che invece sono diventate simbolo della Superba. Le lettere impresse nel tempo danno vita a parole che, come tasselli in un mosaico, formano un disegno definito, testimoniando e preservando storie meno conosciute. Dai primi banchieri alla nascita del partito socialista la città svelerà se stessa e i suoi contrasti tra luci e ombre.
Explora non si ferma neanche martedì 25 aprile, ore 17, proponendo ai suoi exploratori urbani un pomeriggio alternativo, alla scoperta dei caruggi genovesi con Genova ribelle: un tuffo in centro storico per scoprire tutti i ribelli che hanno animato la storia genovese. Sono state molte le rivolte e le congiure che hanno visto la Superba protagonista. Le famiglie piú in vista facevano di tutto per accaparrarsi il potere. E gli scontri armati talvolta avevano risvolti davvero comici. Genova ha legato indissolubilmente la sua memoria al ragazzo ribelle per eccellenza, il Balilla.
Prezzi: 15 Euro (12 Euro ridotto ragazzi fino agli 11 anni).
È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.
La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.
Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.
Info
info@exploratour.it
346 2506782
Prezzi: 15 Euro (12 Euro ridotto ragazzi fino agli 11 anni).
Orari: vedi articolo
Info
info@exploratour.it
346 2506782