Mercatino Made in Italy, vendita gardenie a cura di Aism, stand informativi delle associazioni Se Non Ora quando e centro Antiviolenza
Domenica 9 marzo è in programam la seconda edizione della manifestazione Porto antico in Rosa organizzata in occasione della festa della donna.
Il Porto vecchio di Genova si colorerà con il rosa e il giallo: rosa come le donne protagoniste della giornata a loro dedicata – anche se con un giorno di ritardo – tra campagne di informazione e prevenzione medica.
Giallo come la mimosa, il fiore simbolo della festa della donna, che con il suo inconfondibile profumo sarà distribuita come gentile omaggio dai commercianti del mercatino ospitato per l’occasione.
Saranno presenti le postazioni di Se Non Ora Quando, associazione che si batte per la dignità e i diritti della donna, e dal Centro Antiviolenza, punto genovese di ascolto contro la violenza e le problematiche sociali.
Inoltre, spazio allo shopping con il mercatino del Made in Italy e le sue proposte di abbigliamento, artigianato e oggettistica; il mercatino omaggerà le signore presenti con un mazzetto di profumatissima mimosa.
Infine, è prevista la vendita delle gardenie a cura di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per finanziare la ricerca scientifica.
Dalle 10 alle 19