Dal 20 settembre in mostra le opere degli artisti Fabrizio Boccardo, Lucilla Carcano, Gianni Carrea, Teresa Fior e Maurizio Würtz
Il Museo Civico di Storia Naturale G. Doria ospita dal 20 settembre la mostra Quando la Natura diventa Arte”, con le opere degli artisti Fabrizio Boccardo, Lucilla Carcano, Gianni Carrea, Teresa Fior e Maurizio Würtz.
L’esposizione è organizzata dal Museo Civico di Storia Naturale di Genova nell’ambito dell’Open Day, con ingresso gratuito, che prevede per il 20 settembre dalle ore 15 alle 17 una serie di giochi e laboratori a cura dell’Associazione Didattica Museale, e alle 17.30 la presentazione delle attività delle associazioni che collaborano con il Museo: Società degli Amici Museo G. Doria, Adm Associazione Didattica Museale e Pro Natura Genova.
Giuliano Doria, direttore del Museo, spiega: «Lo scopo della mostra è stato quello di esporre le opere di cinque genovesi che avessero una forte vocazione naturalistica e infatti questi artisti, qualcuno anche per professione, sono tutti “veri naturalisti”, hanno cioè un profondo rispetto per la vita animale e vegetale, possiedono notevoli conoscenze biologiche e svolgono la loro attività con grandissima passione».
La mostra resterà aperta al pubblico da domenica 21 settembre a domenica 19 ottobre 2014, tutti i giorni esclusi i lunedì, con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo accesso alle 17.30). Ingresso libero, utilizzando il biglietto del museo. Per ulteriori informazioni contattare il numero 010 56 45 67.
L’inaugurazione è prevista per le ore 17.30
Dalle 10 alle 18