La giornata inizierà con lo shakedown in località San Bartolomeo di Savignone e culminerà con la prova speciale spettacolo del Palasport, a partire dalle ore 20
Venerdì 2 maggio è in programma presso il Palasport della Fiera di Genova la parte più spettacolare (quella indoor) della trentesima edizione del Rally della Lanterna.
Un’occasione irrinunciabile per il pubblico, che potrà godere di uno spettacolo unico per circa tre ore, comodamente seduto in tribuna e in tutta sicurezza, il miglior modo per avvicinare i bambini a questo avvincente sport motoristico.
Novantaquattro vetture, suddivise quasi equamente (rispettivamente 46 e 48) tra il 30esimo Rally della Lanterna ed il 17esimo Rally Appennino Ligure, questo il verdetto al termine delle iscrizioni.
Riflettori puntati su Pedersoli-Romano, Porro-Cargnelutti (Citroen C4), Signor-Bernardi, Bianco-Lamonato, Pettenuzzo-Tirone (Ford Focus), Sossella-Orio (Ford Fiesta), Miele-Mometti e Garosci-Sala (Citroen Xsara). Da non sottovalutare altri equipaggi, che potrebbero inserirsi nelle prime posizioni assolute, come Giacobone-Rossi (Ford Fiesta R5), Bosca-Aresca (Peugeot 207 S2000) e Vescovi-Guzzi (Renault Clio R3).
La giornata inizierà con lo shakedown in località San Bartolomeo di Savignone e culminerà con la prova speciale spettacolo del Palasport, a partire dalle ore 20. Prezzo dei biglietti 20 Euro, sconto per i gruppi oltre le 5 persone e ingresso gratis fino a 14 anni.
Ore 20