Nella 31esima edizione la tradizionale gara indoor al Palasport, prove speciali nell'entroterra tra Montebruno e il passo della Scoglina e l'arrivo in piazza Dante
Il 5 e 6 giugno è in programma la 31esima edizione del Rally della Lanterna, terza tappa del Campionato Italiano WRC 2015, con un percorso di 313 chilometri con otto prove cronometrate (quattro da ripetere due volte).
Venerdì 5 giugno imperdibile appuntamento per gli appassionati dei motori al Palasport della Fiera di Genova che ospiterà l’unica prova speciale interamente indoor europea.
Il giorno successivo gli equipaggi affronteranno prima la Montebruno di poco più di 11km, una delle prove speciali più famose dell’entroterra genovese e subito dopo la salita fino a Barbagelata, una strada tecnica e guidata che esalterà le doti dei piloti che in seguito al passaggio attraverso il borgo con una spettacolare discesa arriveranno al Passo della Scoglina.
Ultima e assoluta novità la sede di arrivo e premiazione del Rally: piazza Dante proprio nel cuore della città di fronte a due dei più celebri monumenti della città, la casa di Cristoforo Colombo e le torri medivali di Porta Soprana.
L’evento è organizzato da LanternaRally con il sostegno dell’Automobile Club di Genova.