Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura del surf, le aziende di settore e il territorio, con un evento che non è dedicato solo agli sportivi, ma a tutti quelli che vorranno trascorrere una giornata di festa sulla spiaggia
Nel mese di maggio a Recco va in scena la terza edizione del Recco SurFestival 2015, l’evento surf per tutti gli amanti dello sport da onda in Italia, un evento in stile californiano sponsorizzato da Reef e organizzato dall’associazione Sportiva Blackwave insieme all’agenzia L’Aurora Eventi, che nell’edizione 2014 ha contato oltre 2.000 presenze e 40 espositori registrando un successo oltre le aspettative.
Il Recco SurFestival sarà anche tappa del Campionato Italiano di Longboard e ospiterà atleti di fama nazionale, ma è in programma anche una giornata di festa sulla spiaggia, con esposizioni di tavole da surf di costruttori nazionali e internazionali, proiezioni di film, un ospite di Radio 105, due concerti serali accompagnati da aperitivo sul mare, mostre artistiche e fotografiche, laboratori di educazione ambientale per bambini, proiezione del nuovo suggestivo video Reef e oltre 20 stand presenti.
Oltre al surf, a Recco sarà presente anche una struttura di skate per chi vuole cimentarsi nella disciplina che riprende il movimento sulle onde fuori dall’acqua. Come nella scorsa edizione, Blackwave, l’associazione sportiva capofila nello sviluppo del surf a Recco, metterà a disposizione attrezzatura tecnica per prove gratuite di surf, supwave e surfkayak.
L’evento si svolgerà in un solo giorno tra maggio e giugno nel primo weekend con condizioni marine favorevoli alla manifestazione secondo il cosiddetto waiting period per gli esperti. Il giorno dell’evento verrà annunciato secondo il metodo del semaforo: semaforo rosso – la manifestazione è rimandato; semaforo verde – la manifestazione è confermata. Al momento, le date possibili sono il 16 o 17 maggio.
L’aggiornamento dello stato dell’evento si può seguire online sul sito dell’Associazione Blackwave www.blackwave.it.