add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Alle 21 presso il cineclub Nickelodeon il film denuncia di Ilaria Borrelli contro il turismo sessuale, ambientato nella foresta cambogiana
Lunedì 21 novembre alle ore 21 presso il cineclub Nickelodeon sarà proiettato il film “Retour a la vie/Talking to the trees”, della regista Ilaria Borrelli. Una storia commovente e appassionante, ispirata a fatti reali. “Talking to the trees” è un film-denuncia contro la prostituzione infantile girato nel paesaggio incredibile della foresta cambogiana ma non è solo un pugno allo stomaco. E’ la storia di una donna come tante, con pregi ma anche debolezze, infelicemente sposata, che riesce a portare via da una “casa di tolleranza” tre bambini che erano costretti a prostituirsi. Tre bambini incredibilmente maturi e consapevoli, dai quali riceve per prima la forza per continuare a vivere.
Il film contiene un messaggio positivo di speranza, la speranza cioè che la piaga della prostituzione minorile, oggi alimentata anche da un numero incredibile di uomini italiani, sia presto sconfitta.
La legge contro il turismo sessuale esiste, è la legge 269/1998, ma purtroppo non viene applicata.
ore 21
via della Consolazione, Genova.
Per informazioni: 010.589640