Scritto da Liao Yimei, considerato il drammaturgo e sceneggiatore cinematografico più importante della Cina odierna, lo spettacolo mescola prosa canto e danza
Martedì 21 e mercoledì 22 ottobre al teatro della Corte va in scena lo spettacolo Rinoceronti in amore di Liao Yiamei.
Prodotto dal China National Theatre, lo spettacolo recitato e cantato in lingua mandarina con i sottotitoli in italiano è diretto da Meng Jinghui, la versione italiana è di Barbara Leonesi.
Scritto nel 1999 da Liao Yimei, considerato il drammaturgo e sceneggiatore cinematografico più importante della Cina odierna, lo spettacolo mescola prosa canto e danza in una personale sintesi espressiva che ha trionfato in patria. Una sorta di musical “alla cinese”, pertanto, che racconta l’impossibile amore tra il custode di uno zoo per una bella e misteriosa ragazza dai modi molto sexy, ma dal cuore incredibilmente duro.
Rinoceronti in amore è il primo dei due spettacoli stranieri in cartellone allo Stabile e viene proposto con condizioni molto vantaggiose. Con un solo tagliando d’abbonamento, infatti, l’abbonato può vedere anche l’argentino Il caso della famiglia Coleman (in scena alla Corte da venerdì 24 a domenica 26 ottobre), mentre chi non è abbonato se acquista il biglietto per Rinoceronti in amore può vedere Il caso della famiglia Coleman con lo sconto del 50%.
prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore)
Ore 20.30