Un repertorio di canzoni che vanno dal folk serbo, svedese e portoghese fino al jazz degli anni 20, la samba e la musica di Bollywood
Giovedì 5 giugno alle 21.30 in programma il concerto di Rita Braga, giovane cantante, cantautrice e performer portoghese al Teatro Altrove della Maddalena.
Rita Braga porta all’Altrove un repertorio eccentrico di canzoni che vanno dal folk serbo, svedese e portoghese fino al jazz degli anni 20, la samba e la musica di Bollywood. Rita ha scritto musica per accompagnare film e animazioni, ha doppiato cartoni animati, fatto colonne sonore per pubblicità e ha tenuto banco in imprevedibili cabaret a Porto, dove oggi risiede. Il suo background è nelle arti visive e si è mischiato e ha influenzato il suo stile musicale e le sue performance live. Dal 2004 si è esibita in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Brasile, in contesti sempre diversi, dai club underground ai teatri, dai festival agli spettacoli di Burlesque, alle scuole elementari. Solitamente si esibisce da sola accompagnata dal suo Ukulele, ma ogni tanto aggiunge un po’ di piano, sintetizzatori, chitarra o altre tracce preregistrate al suo set.
Ore 21.30