Fra giochi e matematica c'è una strada a doppio senso. partendo dai giochi possiamo trovare strategie vincenti per tanti aspetti della vita quotidiana
Lunedì 10 marzo a Palazzo Ducale è in programma il primo appuntamento della rassegna Non solo numeri: sei incontri in cui la matematica viene raccontata non solo attraverso il suo linguaggio naturale – quello dei numeri, della logica, delle forme, ma anche nell’incontro con tanti aspetti della nostra vita quotidiana, che la vedono spesso invisibile, ma fondamentale protagonista.
Dai giochi al traffico, dalla letteratura ai computer, un pensiero razionale che arriva toccare ogni aspetto della nostra vita. Non in un ultimo l’arte e la bellezza.
Lunedì 10 marzo la conferenza a cura di Roberto Lucchetti, docente di Analisi Matematica al Politecnico di Milano, è dedicata al tema Giochi strategici.
Fra giochi e matematica c’è una strada a doppio senso. partendo dai giochi possiamo trovare strategie vincenti per tanti aspetti della vita quotidiana.
L’ingresso è libero
Ore 17.45