Da mercoledì 1 a sabato 4 giugno, una festa animata da buona musica e cibo prelibato
Una sagra nel cuore di Genova, all’insegna della convivialità e del buon mangiare. “Caruggi e Lanterne” da mercoledì 1 a sabato 4 giugno, in piazza dei Giardini Luzzati, pieno centro storico, si festeggia il quinto compleanno di socialità e attività di quartiere. Ogni giorno dalle 18 alle 23 sono previsti concerti, eventi culturali e spettacoli per adulti e bambini. Una festa in una calorosa atmosfera, animata da buona musica e allietata da prelibati cibi.
La prima sagra targata Luzzati si chiama “Carruggi e Lanterne”: le lanterne simbolo dell’amicizia hanno il significato di illuminare il cammino del viandante nel buio della notte aiutandolo nel suo percorso, proprio come i “Giardini Luzzati nuova associazione”, il “Tiflis” e l’associazione “Il Ce.sto” stanno perseguendo un cammino all’insegna di una movida consapevole, attraverso cultura, intrattenimento costruttivo e sano divertimento che contrastino l’abuso di alcool e gli eccessi dei giovanissimi frequentatori del centro storico.
Il menù prevede: acciughe fritte, farinata, salsiccia e patatine, cous cous, il tutto affiancato a vino bianco e rosso e birra alla spina.
dalle 18 alle 23
Mercoledì 1 giugno
Daniele Gigli one Band Man Blues Experience, cantante chitarrista acustico, virtuoso ed innovatore del live looping. A seguire Lorenzo Malvezzi presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro discografico “Filastrocche per bambini cattivi" prodotto da Ostile Records.
Giovedì 2 giugno
Live dei Months of indecision (folk-country). A seguire Dead all Folks (hillbilly-country-rock).
Venerdì 3 giugno
Buon compleanno Lele , spettacolo marionette Ali Babà e i 40 ladroni a cura della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. Un omaggio per il compleanno del grande scenografo genovese Emanuele Luzzati A seguire spazio al cabaret targato Zelig: Daniele Raco, cabarettista, attore e autore italiano. A chiudere la serata passerà per un saluto e per declamare alcune delle sue celebri “belinate” l’amico Maurizio Lastrico.
Sabato 4 giugno dalle ore 21,00
Serata Love what you love con la band bolognese, OSC2X. A seguire Banana Joe, power trio genovese. Il sound della band è in bilico tra il rock ’60 con atmosfere psichedeliche, il grunge, e il rock italiano.