I ristoranti della cittadina propongono nel proprio menù una sola portata, dall'antipasto al dolce; gli avventori possono scegliere i vari menù e spostarsi tra una location e l'altra a bordo del trenino della Scorribanda
Recco ospita venerdì 7 agosto la Scorribanda Gastronomica, un evento imperdibile che coinvolge i ristoranti della cittadina del levante genovese.
Ogni ristorante propone nel proprio menù una sola portata, piatti dagli ingredienti di primissima qualità in cui spiccheranno i profumi e i sapori più coinvolgenti del nostro mare e della nostra terra con un trionfo di dolci finale.
Il cliente può decidere liberamente di comporsi il menù della serata in base al ristorante e al piatto proposto e si può muovere liberamente tra una location e l’altra grazie al trenino della Scorribanda oltre a due Bus Gourmet erranti.
In piazza Nicoloso dalle 19 alle 23 si può acquistare presso il BankOffice i piatti desiderati, ricevendo in cambio l’equivalente in BanKnota della Scorribanda, tante in base ai piatti scelti, ad ognuno il passpartout per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione, la spilla con lo SMILE (ormai divenuta pezzo da collezione); in programma anche il salotto musicale con pianobar dal vivo e Il Capolinea del trenino della Scorribanda.
Dalle 20 prima partenza dei mezzi di locomozione che per tutta la sera scorrazzeranno gli allegri gourmet per le vie della città alla conquista della propria fermata più golosa.
I piatti della Scorribanda Gastronomica 2015
ALFREDO
Tavolozza di Mare
Tagliata di seppie in vellutata verde; zuppetta di muscoli sgusciati in riccio di pane nero; carpaccio di polpo all’Alfredo con crema giallo limone; spiedino di gamberetti su prato di rucola e mousse rosa; insalata di soncino all’argento di mare. Euro 10 con calice di vino in abbinamento
DA LINO
Delizie di mare
Insalata di farro con frutti di mare; Tartare di tonno con datterini, Sedano e riduzione al balsamico;
Cima di calamari ripieni; Cappesante gratinate; Salmone marinato ai sali bilanciati.
Euro 10 con calice di vino in abbinamento.
Da O VITTORIO
Novellini della “ Punta” affogati e pomodoro camone con la nostra palamita affumicata.
Euro 10 con calice di vino Vermentino Colle dei Maggioli, Bicesco 2014.
MANUELINA
Ravioli di pomodoro su stracciata di bufala con polpa di riccio
Euro 10 con calice di vino in abbinamento
FOCACCERIA della Manuelina
Focaccia col formaggio e Focaccia Pizzata
Euro 8 con birra alla spina o bibita
VITTURIN
Il Gran Dessert
Tiramisu’ alle fragole; Panna cotta con salsa di lamponi; Millefoglie al cioccolato
Semifreddo alla vaniglia con caramello all’arancia; Dolce a sorpresa del Vitturin.
Euro 10 con Bicchiere di Moscato d’Asti Az. Ag. Traversa o bibita
LA BARACCHETTA di Biagio ospita le migliori gelaterie di Recco
Gran Coppa Gelato della Scorribanda in cialda croccante con granella di nocciola
Euro 6.
In occasione della Scorribanda i negozi di Recco propongono uno sbarazzo con apertura prolungata fino alle 23.30.
La Scorribanda è organizzata dal Consorzio dei Ristoratori recchesi con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia col formaggio di Recco e la partecipazione Ascom e Civ Recco e Pro Loco Recco.
dalle 20 alle 23.30