add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Giovedì 18, Venerdì 19 e Sabato 20 Agosto a Ternano di Valbrevenna si terranno le ben note Tre Serate gastronomiche e musicali a partire dalle ore 19 fino a notte fonda
Giovedì 18, Venerdì 19 e Sabato 20 Agosto a Ternano di Valbrevenna si terranno le ben note Tre Serate gastronomiche e musicali a partire dalle ore 19 fino a notte fonda. Sono infatti ormai lontani i tempi in cui Claudio Villa e Nilla Pizzi cantavano le loro famose strofe da Sanremo in tutta Italia, incantando intere generazioni, oppure quando il nostrano Piero Parodi dilettava il pubblico con la “Seissento”; ma sono in pochi, anzi in pochissimi, a sapere che questi grandi della musica hanno portato la loro voce anche nella “sperduta” Valbrevenna e per l’esattezza in quel di Ternano in occasione delle festività di San Bernardo. Ebbene oggi Ternano è un paese vivo e organizzato che, grazie all’impegno dei soci del Circolo ricreativo, propone ogni anno le Tre Serate gastronomiche nel rispetto della cucina tipica dell’entroterra genovese, dove non può mancare il piatto forte: i ravioli al tocco, ma non solo, infatti dalle trippe alla pasta e fagioli, dalla crostata ai creme caramel, tutto viene preparato dalle massaie del paese nel rispetto della tradizione e non mancano naturalmente le carni alla brace con i contorni. In tanti da ormai più di quarant’anni salgono a Ternano per passare una piacevole serata in compagnia all’insegna della buona cucina e della musica, respirando quel clima familiare che nell’entroterra è ancora vivo e forte.
Gli introiti delle serate vengono utilizzati per opere di interesse pubblico nell’ambito del paese, per questo ogni anno i visitatori possono vedere qualcosa di nuovo in questo frizzante borgo della Valbrevenna, come i giochi in legno per i bambini vicini al campo sportivo dove l’atmosfera di festa è travolgente. Vale dunque davvero il viaggio salire a Ternano nella ormai famosa Valbrevenna.
Giovedì 18, Venerdì 19 e Sabato 20 agosto 2016
Dalle ore 19 fino a notte fonda