add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Venerdì 10 e sabato 11 marzo Serena Dandini in scena al Teatro dell'Archivolto con Serendipity un'autobiografia in chiave comica
Serena Dandini, autrice e conduttrice di tanti programmi comico–satirici di successo, dallo storico La TV delle ragazze ai più recenti Parla con me e The show must go off, approda in teatro con un’opera buffa che mescola il reading alla musica, “disturbata” dagli interventi comici di Germana Pasquero.
Serendipity – memorie di una donna difettosa sarà in scena a Genova al Teatro dell’Archivolto venerdì 10 e sabato 11 marzo (sala Gustavo Modena ore 21). A Genova Serena Dandini e Germana Pasquero saranno protagonista anche di un incontro/aperitivo con il pubblico, che si svolge sabato 11 marzo alle ore 18.45 ed è promosso dall’Associazione Amici dell’Archivolto (ingresso libero).
Serendipity gioca scherzosamente con l’autobiografia della protagonista, che all’inizio dello spettacolo decide di fare domanda di pensione, ritenendo ingenuamente di poterla ottenere dopo tanti anni di onorata carriera. Ma l’insano desiderio si scontra con l’implacabile Legge Fornero che ha già rigettato milioni di inconsapevoli italiani. Questo dà modo a Germana Pasquero di effettuare la sua prima azione di disturbo, presentandosi in scena come la Fornero stessa – personaggio da lei interpretato con grande efficacia comica nella trasmissione The show must go off – e togliendo ogni speranza alla malcapitata con il noto cinismo lacrimoso. Inutili le rievocazioni di vicende, avventure, passioni e fallimenti che hanno costellato l’avventura lavorativa di Serena Dandini: un’intervista-interrogatorio “non richiesta” da parte di una sulfurea Giudice Leosini (altro cavallo di battaglia di Germana Pasquero ) inchioda la Dandini alle sue responsabilità, svelando anche lati oscuri della sua vita.
Dalla passione per i giardini a quella per la musica, dalle ossessioni per le cose inutili alle numerose debolezze, tutto viene messo a nudo senza pietà dal più famoso pubblico ministero della tv italiana. E mentre il dj Dimitri Cebotari provvede a una colonna sonora che spazia dai Rolling Stones a Manu Chao, Serendipity si snoda così tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime sul destino del genere femminile nel nostro paese.
Inizio alle 21.00
Aperitivo sabato 11 marzo alle 18.45
Biglietti da 7,50 a 22 euro.
Info e biglietteria 0106592220 / 010412135, archivolto.it