Una produzione che fa incontrare a distanza di anni i personaggi del sogno shakespeariano, un po’ invecchiati, forse disincantati, ma sempre alla ricerca del grande amore
Dall’11 al 22 febbraio presso il Cantiere Campana del teatro della Tosse va in scena lo spettacolo di Emanuele Conte e Amedeo Romeo Shakespeare Dream musiKabarett.
Per Carnevale il teatro della Tosse si trasforma in un cabaret berlinese in stile anni Trenta grazie a una produzione che fa incontrare a distanza di anni i personaggi del Sogno shakespeariano, un po’ invecchiati, forse disincantati, ma sempre alla ricerca del grande amore.
La passione è il motore dell’azione tra lustrini e tavolini: di tempo ne è passato parecchio dalla folle notte nel bosco di Atene, ma gli intrighi amorosi di allora non sono risolti del tutto. E agitano ancora le vite di Oberon e Titania, Ermia, Elena, Demetrio e Lisandro, Puck e Bottom.
Complice l’atmosfera del Carnevale, anche il pubblico di Shakespeare Dream avrà la possibilità di prendere parte a una festa in maschera nel locale di Oberon: attori e spettatori condivideranno lo stesso spazio scenico grazie ai tavolini del cabaret allestiti sul palco e in parte della platea.
Non mancheranno musica e comicità. Le canzoni, appositamente composte da Federico Sirianni e Valeria Strambelli, saranno cantate dal vivo, Pietro Fabbri, nella parte di Puck, si divertirà a stuzzicare personaggi e spettatori, Alessandro Bergallo li guiderà in una spassosa rilettura della vicenda di Piramo e Tisbe, mentre le beghine, Bruno Cereseto e Nicholas Brandon, non risparmieranno nessuno con i loro commenti sarcastici e divertenti.
Amore, attrazione e sensualità legano a doppio filo Shakespeare Dream MusiKabarett all’ormai classico Sogno in una notte d’estate, la coraggiosa produzione del Teatro della Tosse che per l’occasione torna in scena in Trionfo con le sue atmosfere dark, i suoi costumi gotici e la sua impostazione notturna (14 e 15 /21 e 22 febbraio).
Per dare la possibilità al pubblico di apprezzare queste due letture complementari del Sogno shakespeariano è attiva una promozione che consente di acquistare i biglietti dei due spettacoli al prezzo speciale di 18 Euro al posto di 28 Euro (offerta valida soltanto al botteghino: 010 2470793).
regia Emanuele Conte
costumi Bruno Cereseto
canzoni Federico Sirianni
le canzoni di Juliet sono di Viviana Strambelli
con Enrico Campanati, Rita Falcone, Pietro Fabbri, Massimiliano Caretta, Sara Cianfriglia, Susanna Gozzetti, Mauro Lamantia, Marco Lubrano, Alessandro Bergallo, Nicholas Brandon e Bruno Cereseto, Alessandro Damerini, Viviana Strambelli
e la partecipazione straordinaria del pubblico
Biglietti: intero 14 euro/ ridotto 12 euro
Shakespeare Dream + Sogno in una notte d’estate : 18 euro
ore 20.30