add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Venerdì 20 gennaio al Crazy Bull, Sir David Rodigan il maestro del reggae in concerto
Venerdì 20 gennaio al Crazy Bull di Genova tornano i grandi concerti firmati Goa Boa. In concerto David Rodigan il famossissimo dj reggae. Ad aprire il concerto i Forelock & Arawak e in aftershow Sesistar.
Nato il 24 giugno 1951 nella base militare di Hannover, in Germania, è un DJ radio britannico che si è anche dilettato come selezionatore per il suo sound system. Conosciuto per le sue selezioni di musica Reggae e Dancehall, ha suonato in parecchie stazioni radiofoniche, compresa Radio London, Capital 95.8, Kiss 100 e BFBS Radio 1.
Rodigan iniziò ad appassionarsi alla musica giamaicana guardando un concerto di Millie Small del 1954. All’età di 15 anni cominciò a suonare alle scuole di ballo e ai club giovanili. Finita la scuola nel 1970, studiò economia e passò in seguito al teatro.
Tra gli anni settanta e ottanta Rodigan lavorò anche come attore e apparve in alcuni programmi televisivi, inclusa una parte nel serial Doctor Who.
Rodigan riscoprì presto la sua passione per la musica, vendendo registrazioni prima a Oxford e poi a Putney, per ottenere in seguito un lavoro a Radio London nel 1978, alternandosi con Tony Williams alla trasmissione del programma Reggae Rockers. Un anno dopo gli fu offerto un posto di lavoro permanente a Capital Radio cui segui il programma per Kiss FM, intitolato Rodigan’s Reggae.
Nel 2006 è stato insignito nella Radio Academy Hall of Fame e nel 2009 ha ricevuto il Sony Radio Academy Award.