Dal 18 al 21 maggio torna al Porto Antico "Slow Fish", l'evento internazionale dedicato al pesce. Quattro giorni di eventi e buon cibo
Come ogni due anni Slow Fish approda al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017 con i suoi protagonisti.
La rete siamo noi è il tema dell’ottava edizione di Slow Fish, che, grazie anche alla campagna internazionale lanciata da Slow Food, a partire dal 2004 ha consolidato un insieme di conoscenze, scambi e relazioni tra decine di maglie e nodi per i quali Genova è ormai un punto di riferimento imprescindibile: pescatori, artigiani, cuochi, accademici, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni da tutto il mondo si incontrano per condividere e sostenere un approccio buono, pulito e giusto alla filiera ittica, e per mostrare come sia indispensabile creare un collegamento tra la biodiversità ittica, la salute del tessuto sociale e quella dell’ambiente.
Slow Fish è la festa dedicata a tutti coloro che vogliono saperne di più sul consumo di pesce, sui suoi effetti sulla salute e sull’impatto della pesca sugli ecosistemi marini. La chiave del suo successo sono l’approccio ludico, basato sul piacere legato al cibo, e il linguaggio accessibile.
Molte le novità che in questa edizione affiancano gli appuntamenti consolidati.
E ancora moltissimi appuntamenti off, che arricchiranno il nostro programma.