L'artista polacco, attraverso le sue opere piene di ironia e di sarcasmo, riflette sui problemi dell'attuale società ovvero quelli del consumismo, della guerra, dei meccanismi politici, della povertà, della dipendenza da internet e dai social media
Dal 31 marzo al 12 aprile la Sala Dogana si Palazzo Ducale ospita la mostra Social Illusion con le illustrazioni del noto artista Pawel Kuczyński.
Kuczyński è un giovane artista polacco che attraverso le sue opere, piene di ironia e di sarcasmo, riflette sui problemi dell’attuale società, ovvero quelli del consumismo, della guerra, dei meccanismi politici, della povertà, della dipendenza da internet e dai social media.
Le sue diagnosi sociali illustrate sono estremamente suggestive e non hanno bisogno di essere accompagnate da nessuna spiegazione. L’artista, infatti, non dubita dell’intelligenza dell’osservatore e grazie all’umorismo nero delle sue illustrazioni raffigura in modo diretto espesso sfrontato il peso delle responsabilità di ciò che è stato creato dall’uomo.
La mostra, curata da Emilia Saglia, Karolina Kowalcze e Raffaello Franiuk, è il primo appuntamento del progetto “Prossima fermata: Polonia” che dal 31 marzo al 29 aprile proporrà un ciclo di incontri artistici, letterari e gastronomici sulla cultura polacca.
Ingresso libero.
dal martedì alla domenica ore 16 | 20