Stand gastronomici con prodotti tipici come trofie al pesto, focaccia al formaggio e torte salate, musica live, spettacoli di cabaret, beneficenza
Dal 27 al 30 agosto è in programma la 12esima edizione di Sori Solidale, grande manifestazione di solidarietà organizzata da cittadini, associazioni, aziende e istituzione della cittadina del levante genovese in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti.
L’Associazione Gigi Ghirotti si occupa sin dal 1984 dell’Assistenza domiciliare dei malati di tumore in fase avanzata. Opera su tutto il territorio della Provincia di Genova e segue ogni giorno a casa mediamente 200 malati con un équipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti e volontari per l’aiuto psicologico e sociale dei malati e dei loro familiari. L’assistenza prestata è del tutto gratuita.
Anche quest’anno la direzione artistica della manifestazione è a cura degli Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi che porteranno sul palco nella zona pedonale i più svariati artisti che a partire dalle 20,30 si esibiranno in performance che vanno dal jazz al rock passando per la canzone d’autore, il progressive il folk e la poesia.
Squisiti cibi liguri saranno serviti negli stand gastronomici a partire dalle ore 19, le caratteristiche trofie al pesto, la focaccia al formaggio o le gustose torte salate e molti altri piatti tipici, e come sempre degustazione di vini guidati da sommelier.
Numerosi gli stand del volontariato che mettono in vendita, i loro manufatti per la raccolta fondi.
La biblioteca civica Italo Calvino sarà presente con un suo stand di libri.
Giovedì 27 agosto è la serata dedicata ai giovani, con ospiti
NewTella
Mosaico Guitar Duo
Cartabianca
@boccanegra
The Rockadelics
Enzo Paci
@Naim