Dal 10 al 12 marzo uno spettacolo ispirato a fatti realmente accaduti: 18 ragazze under 16 di una scuola americana, rimangono incinta contemporaneamente
Dal 10 al 12 marzo al Teatro della Tosse, Sala Dino Campana, in scena “Sorry Boys: dialoghi su un patto segreto per 12 teste mozze”.
Marta Cuscunà presenta la terza tappa del progetto sulle Resistenze femminili, liberamente ispirato a fatti realmente accaduti. Nel 2008 diciotto ragazze di una scuola superiore americana, tutte under 16, rimangono incinta contemporaneamente. Non si tratta di una coincidenza, ma di un patto segreto tra le ragazze finalizzato ad allevare i bambini insieme, in una sorta di comune femminile dalla quale i padri sono esclusi.
Nel giro di pochi mesi, si scatena uno scandalo internazionale, l’attenzione viene puntata tutta su di loro: le 18 ragazze. Sulla scena, accanto all’autrice/attrice, dodici teste mozze si interrogano sull’accaduto e rimbalzano le proprie colpe. Sono gli adulti, i genitori, il preside, l’infermiera della scuola e i giovani maschi, i padri adolescenti. Tutti appesi come trofei di caccia, inchiodati con le spalle al muro da una vicenda che li ha trovati impreparati. Le ragazze non ci sono. Solo se loro mancano lo sguardo può spostarsi sul sistema-ospite in cui questa storia è nata. Sorry boys è la terza tappa del progetto sulle Resistenze femminili ed è liberamente ispirato a fatti realmente accaduti.
Nello spettacolo si segnala la presenza di riferimenti sessuali espliciti nel linguaggio.
Inizio alle 20.30 - domeica 12 marzo alle 18.30
Intero 14 €
Ridotto 12€