Prima edizione della manifestazione dedicata al cibo di strada con degustazioni, eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento
Dal 3 al 6 settembre al Porto Antico di Genova va in scena Street Food Fest, manifestazione dedicata al cibo di strada con degustazioni, eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento.
Prelibatezze italiane e internazionali, dal dolce al salato, incontreranno la praticità del cibo di strada, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.
Evento all’interno dell’evento sarà SuperBirra una manifestazione giunta alla quinta edizione, che racconta il mondo delle birre di qualità.
In serata concerti e spettacoli fino all’orario di chiusura.
Quella dello street food è una realtà gastronomica “viva”, che mostra l’orgoglio di conservare una tradizione, la ricerca della qualità, il piacere di avere un contatto umano schietto con i clienti, la voglia di mantenere vivi i contatti con il proprio territorio e la sua storia, l’importanza della ricetta tramandata di generazione in generazione, da custodire gelosamente segreta, l’abilità manuale come valore da difendere.
In estrema sintesi, il savoir faire italiano che si innesca sulla cultura del prodotto, della terra, della storia.
«Siamo quello che mangiamo»,diceva il filosofo Ludwig Feuerbach. Non soltanto è importante ciò di cui ci nutriamo, ma anche come è confezionata ogni vivanda e chi la prepara. Esistono ancora, nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere. La cucina di strada è anche arte della comunicazione, poiché il consumo del cibo da fatto privato diventa pubblico.
Giovedì e venerdì dalle 18 all'1.00
Sabato e domenica dalle 12.00 all'1.00