La mostra propone le immagini di alcune delle bellezze architettoniche e pittoriche dei palazzi del centro storico di Genova
La taperia Jalapeño di via della Maddalena ospita dal 28 novembre al 15 dicembre la prima mostra fotografica di Alessandro Dibari dal titolo Suggestioni di luce in una notte di fine estate.
Le 16 immagini esposte sono il risultato di una serata “magica” nella quale i proprietari dei palazzi affacciati sul tragitto piazza Fontane Marose – via Nuova – piazza della Meridiana hanno generosamente mantenuto le finestre e gli interni dei loro palazzi illuminati così da permettere la visione, dalla strada, degli affreschi e degli stucchi che ne arricchiscono le stanze.
Scorci, dunque, di alcune delle bellezze architettoniche e pittoriche di cui molti palazzi del centro storico di Genova, spesso residenze private, sono ricchi. La mostra offre dunque un’occasione unica per mostrare al pubblico questi tesori spesso nascosti.
Alessandro Dibari, nato a Genova il 6 luglio del 1973. Ha alle spalle studi di architettura, effettuati presso l’Università di Genova. Lavora, in qualità di collaboratore libero professionista, per studi di architettura e di ingegneria. La sua esperienza fotografica si basa sulla frequentazione di corsi universitari e fotografici, ma per la maggior parte su una grande passione, che ha alimentato in questi anni in maniera autodidatta.