Due giorni di musica italiana alternativa nella piazza delle Feste; altri ospiti, Fast Animals and Slow Kids, Magellano, TheGiornalisti, Sadside Project
Venerdì 24 e sabato 25 aprile al Porto Antico va in scena Supernova, il festival dedicato alla musica indipendente italiana organizzato da Habanero Edizioni e Porto Antico.
La preview del festival si è tenuta lo scorso 14 marzo con il live di Brunori Sas, il 24 aprile vanno invece in scena i live di Lo Stato Sociale, il vero fenomeno indipendente italiano degli ultimi anni, che porterà a Genova il disco L’Italia Peggiore, i Fast Animals and Slow Kids, pop punk nichilista e velocissimo, reduci da un tour sold out in tutte le principali città italiane.
Ad aprire la serata i Magellano, progetto genovese (Pernazza, Filo Q e Drolle) che mescola, come nessuno, generi come dubstep, hip hop, ritmi tribali e musica cantautorale.
Il 25 aprile, sarà il turno di una delle band italiane più amate e stimate in assoluto: i Verdena. Assenti da Genova da tempi immemori e dalla Liguria da più di quattro anni, la band bergamasca ha lanciato la prima parte (Vol. 1) del nuovo disco di inediti Endkadenz (Black Out/Universal). Il concerto genovese sarà a ridosso dell’uscita della seconda parte, Vol. 2, creando ancora più attesa anche a livello nazionale.
Gli opening act della serata saranno affidati alla rivelazione cantautoriale del 2014/2015 ovvero i TheGiornalisti, che con Fuoricampo (Foolica/Audioglobe) sono stati definiti da più parti come nuovi “Lucio Dalla della musica indie italiana”. In apertura i Sadside Project, un misto di psichedelia e garage blues d’oltreoceano, i quali ci presenteranno il loro nuovo disco (Bomba Dischi).
Biglietti
24 aprile: € 12 posto libero (in piedi) fino a esaurimento;
25 aprile: € 15 posto libero (in piedi) fino a esaurimento.
dalle 19.30