add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Dal 5 al 7 settembre, tre giorni no stop per scoprire le ultime novità dell’arte dell’incisione. Il programma e tutti gli eventi collaterali
Dal 5 al 7 settembre presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova è in programma la nona edizione di Tattoo Convetion, un viaggio nel mondo dei tatuaggi con tatuatori provenienti da tutto il mondo e tanti eventi collaterali, dagli spettacoli circensi e di burlesque a quelli di body paint e danza del ventre, passando per dj set e sessioni di taglio capelli rockabilly e anni ’50.
Tre giorni no stop per scoprire le ultime novità dell’arte dell’incisione su pelle al grido #vogliamolatuapelle e dedicata; saranno presenti circa 150 tatuatori provenienti da Genova, Italia e non solo.
Negli stand sarà possibile sperimentare tatuaggi, scoprire nuove tecniche, entrare incontatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione. Gli ospiti della fiera, come tradizione, potranno inoltre decidere direttamente in loco come e da chi farsi tatuare.
La convention prevede anche spettacoli e gare. Venerdì e sabato in fiera si alterneranno saltimbanco, artiste di burlesque e danza del ventre. In più ogni giorno, dalla chiusura serale della fiera, fino alle 3 di notte, Tattoo Pary presso il Banano Tsunami (venerdì 5 è previsto un dj set a cura di Closer e Trash Dance).
Sul fronte gare, come l’anno scorso, a fare gli onori di casa sarà Alberto ‘Pernazza’ Argentesi, del collettivo Magellano, già protagonista al ‘Chiambretti Night’, cultore in materia di tattoo. A scegliere i vincitori, sarà una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori.
Le gare si svilupperanno nelle 3 giornate, potranno partecipare tatuaggi eseguiti al massimo al 50% in studio. I concorsi, che si svolgeranno tra venerdì e domenica, si divideranno in diverse categorie e daranno origine a un vero e proprio live- contest. Venerdì si eleggerà il ‘Best Tattoo of the day’, premio dedicato alla miglior opera realizzata in convention nel corso della giornata, mentre sabato toccherà alle varie categorie: tradizionale (‘Old School’ – ‘New School’), ‘Etnico’, ‘giapponese tradizionale’, ‘figurativo’ e ‘realistico’. Domenica invece sotto con ‘altri stili’, ‘tatuaggio pazzo’ e il più atteso ‘best tattoo of the show’, premio dedicato al miglior tatuaggio realizzato in convention nell’arco delle tre giornate.
Ingresso 10€ a giornata / 20€ l’abbonamento per i 3 giorni
Venerdì 5 – dalle 14 alle 24
Sabato 6 – dalle 12.30 alle 24
Domenica 7 – dalle 12.30 alle 22