Alberto Malnati e i suoi compagni intraprendono un viaggio nel tempo sulle tracce del leggendario primo re di New Orleans, al secolo Buddy Bolden
Giovedì 10 Aprile alle ore 21.30 per la rassegna “Zena Jazz” al Count Basie Jazz Club in programma il concerto di The Buddy Bolden Legacy 4tet + Federica Tassinari special guest.
“Alberto Malnati e i suoi compagni intraprendono un viaggio nel tempo sulle tracce del leggendario primo re di New Orleans, al secolo Buddy Bolden, l’uomo che è accreditato come l’inventore del hot blues, e di quella musica che verrà chiamata jazz. Il quartetto di musicisti genovesi compie un’esplorazione nella musica dei primissimi anni del 900, quando tra blues, ragtime, ballate europee e spirituals nasceva il jazz di New Orleans. Il quartetto base (Malnati, Cattaneo*, Ronchi e Guazzo), si avvale della collaborazione, in speciali occasioni, del fuoriclasse statunitense Robert Lopez (già percussionista di Brandford Marsalis), della voce di Federica Tassinari e della chitarra di Roberto Colombo, autentico specialista di jazz tradizionale (in sostituzione a Ronchi)Fabrizio Cattaneo è considerato uno dei migliori trombettisti di jazz tradizionale in Italia. Vanta prestigiose collaborazioni con musicisti europei ed americani ed è stato tra i musicisti che hanno registrato i brani del film Bix di Pupi Avati sulla vita del celebre trombettista degli anni 20’ Bix Baiderbecke”.
Ingresso 5 euro + tessera arci
Ore 21.30