Festival in una notte d'estate prosegue in piazza San Matteo lunedì 1 agosto, protagonista la danza con Tryptich della Atzewi Dance Company
Lunedì 1 agosto in piazza San Matteo prosegue il Festival in una notte d’estate con lo spettacolo di danza “Tryptich”, della Atzewi Dance Company.
Alex Atzewi, coreografo italiano di grande rilievo nel panorama internazionale della danza contemporanea attuale ha scelto quattro grandi compositori del passato – Vivaldi, Mozart, Bach e Chopin – per esplicare ancora una volta il suo modo di fare danza attraverso la creazione di una poetica dei corpi che con la sola dinamica del movimento rimanda ad uno stato in continua evoluzione.
Il suo nuovo spettacolo “Triptych” è suddiviso in tre brani dai titoli “Inside”, “Runner runner” e “Lovely bones”, che raccontano il quotidiano andando a fondo della vita di ogni giorno. Atzewi attraverso i corpi dei suoi danzatori, la loro espressività ed il suo personalissimo modo di esprimersi, analizza sentimenti e sensazioni che ogni uomo e donna provano vivendo la propria vita ed affrontando quello che questa riserva ogni attimo vissuto.
Passi a due si alternano con coreografie di gruppo dando anche spazio ad assoli come quelli eseguiti dallo stesso Atzewi che, come il grande direttore d’orchestra, è sempre in primo piano, supervisore del suo lavoro.
Il programma completo del Festival
21.15
biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro