La band propone un repertorio di swing italiano anni 40/50, da Natalino Otto al Trio Lescano
Venerdì 7 marzo Liggia Pub di Genova Sturla ospita il concerto di Uke Swing Band.
Uke Swing nasce dalla voglia di riproporre un genere, lo swing italiano anni 40/50 (Natalino Otto, Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Renato Carosone, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano), mai veramente passato di moda.
Il quartetto ripropone queste accattivanti e allegre “canzoncine” cercando di eseguirle con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali Ukulele, Sax e flauto traverso, Ukulele basso e batteria, ripercorrendo cosi l’origine della musica nera americana, (blues, swing e jazz), che ha poi ispirato l’originale swing italiano anni 40.
Renè Rassi – Voce e Ukulele
Gian Marco (Pantera) Pietrasanta – Sax e Flauto
Alberto Parodi – Ukulele Bass
Massimo Tarozzi – Batteria
Il locale è aperto a partire dalle 18.30 per l’aperitivo, segue cena con menù a prezzo fisso e il concerto alle ore 22.45.
Il menù prevede un primo e un secondo € 20: scelta tra tagliatelle con asparagi e gamberi, taglierini con la bottarga o ravioli al ragù di carciofi; secondo gamberoni alla catalana con riso venere alla marinara, rosticciata con costina di maiale marinata e arrostita, salciccia profumata al finocchio e manzo arrosto con speck
Per info e/o prenotazioni 010/3777395 010/386262 – info@bagniliggia.it
Ore 22.45