Uno spettacolo in dialetto genovese di Antonella Risso e Gian Solimano, portato in scena dalla Compagnia TeatralNervi alle ore 16
Domenica 6 aprile alle ore 16 in scena al Teatro di Cicagna una divertente commedia in lingua genovese, Un muggio de palanche, scritta a quattro mani da Antonella Risso e dal regista Gian Solimano, è messa in scena dalla Compagnia TeatralNervi.
“Alfonso e Clara sono una simpatica coppia di squattrinati, vivono con noncuranza al di sopra delle loro possibilità economiche, sommersi dai debiti ed inseguiti dai creditori.
Giunge improvvisamente dall’America la notizia della morte dell’unico e ricchissimo fratello di Alfonso. Per poter entrare in possesso di questa fortuna senza dover pagare poi i creditori, ritornando così misci come prima, Clara inventa una serie di piani strampalati per far sì che il marito Alfonso finga di morire e si ripresenti poi a ritirare il denaro sotto mentite spoglie, fingendosi il cugino Giorgio, secondo in linea di successione, che tutti credono morto in una sparatoria in Texas, dove si era trasferito.
Ora si dà il caso che anche la governante Magda abbia avuto la stessa idea, convincendo un suo lontano parente, Camillo, a travestirsi da Giorgio; e si dà inoltre il caso che il defunto cugino Giorgio, non sia poi così defunto e abbia deciso di venire a ritirare ciò che gli spetta.
Se infine arriva anche la visita dell’amica di Clara, Erminia, vedova da anni di un Giorgio, pure lui morto in una sparatoria in Texas, il quadro è completo e le domande sorgono spontanee: “Quale sarà il vero cugino Giorgio?” Ma soprattutto “Chi riuscirà, alla fine, ad intascare un muggio de palanche?”
Ingresso: intero € 10,00 – ridotto € 8,00
Ore 16